cyber defence italia

Termini e Condizioni di Vendita Online

Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano i contratti a distanza stipulati tra Rosario Mauro Catanzaro, ed il CLIENTE mediante accesso del CLIENTE al sito internet www.cyberdefenceitalia.com.

 

Tutto il contenuto del sito è di proprietà del titolare e ogni diritto su immagini, testi, foto è riservato.

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno subire aggiornamenti o modifiche da parte di Rosario Mauro Catanzaro, anche a seguito di successive disposizioni di legge e/o regolamenti, che verranno resi noti ai CLIENTI mediante pubblicazione sul sito.  Tali modifiche e/o integrazioni non avranno effetto retroattivo, ma saranno ritenute valide ed applicabili unicamente alle vendite effettuate a decorrere dalla data di pubblicazione delle modifiche e/o integrazione medesime sul sito

 

Completando il processo di acquisto, il CLIENTE dichiara di accettare, e di fatto accetta, le presenti condizioni generali di vendita.

 

  1. CONTRATTO DI VENDITA ON LINE – DEFINIZIONE

Con l’espressione “contratto di vendita on line” si intende il contratto di compravendita a distanza relativo a beni mobili forniti da Rosario Mauro Catanzaro, con sede a Catania, in via V. Giuffrida 73, 95128 – P.IVA: 03084620875, stipulato con il consumatore (“CLIENTE”), utilizzando la tecnologia della rete Internet sia per la comunicazione che per la conclusione del contratto stesso.

 

Il CLIENTE può rivestire lo status di consumatore, intendendosi una persona fisica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta e, pertanto, le Condizioni del presente contratto concernono esclusivamente il “CLIENTE-Consumatore” e saranno regolate dal D.Lgs. n.206 del 06 Settembre 2005 e successive modifiche ed integrazioni (www.codiceconsumo.it).

 

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, rispettivamente, Rosario Mauro Catanzaro vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili descritti, in modo chiaro e inequivocabile, nelle pagine del sito web www.cyberdefenceitalia.com

 

Resta inteso che le immagini riportate sul sito possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto quanto a dimensioni e colore. In caso di differenza tra l’immagine on line e la scheda prodotto, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

  1. MODALITA’ DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per acquistare il prodotto scelto, il CLIENTE dovrà compilare il modulo di inserimento dati personali e, una volta aggiunto, il prodotto scelto nel carrello virtuale dovrà seguire le indicazioni presenti nei vari step al fine di completare la procedura di acquisto.

Il CLIENTE avrà la possibilità di registrarsi al sito web ed accedervi o, in alternativa, proseguire e concludere l’acquisto come ospite senza la necessità di effettuare alcuna registrazione.

 

Dopo aver preso visione delle Condizioni Generali presenti sul sito, dovrà indicare il mezzo di spedizione più idoneo, selezionare la modalità di pagamento desiderata tra quelle disponibili e, infine, procedere con il pagamento.

Con l’invio dell’ordine, il CLIENTE riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura di acquisito e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

Il contratto di acquisto si intende perfezionato nel momento in cui il CLIENTE riceverà da Rosario Mauro Catanzaro una separata e-mail di conferma dove peraltro sono riportati i dati riepilogativi dell’ordine.

 

  1. PREZZI DI VENDITA E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il prezzo di vendita dei prodotti indicato nel sito è comprensivo dell’imposta sul valore aggiunto (IVA).

 

Le spese di trasporto sono a carico del CLIENTE e vengono specificate separatamente. I prezzi sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

 

Il pagamento potrà essere effettuato mediante:

 

– carta di credito (PostePay, Visa Electron, Visa, Mastercard)

 

Qualora il CLIENTE si dovesse avvalere del diritto di recesso, l’importo da rimborsare sarà rimborsato sul mezzo di pagamento scelto.

 

  1. SPEDIZIONE

Il pacco verrà spedito all’indirizzo indicato dal CLIENTE (il quale può indicarne uno diverso da quello di registrazione) generalmente entro 72 ore dal completamento dell’ordine.

 

Il CLIENTE autorizza Rosario Mauro Catanzaro a fornire a spedizionieri/corrieri i dati necessari per la consegna della merce (indirizzo e numero di telefono). La data di consegna valida sarà intesa quella del primo tentativo di consegna da parte del corriere all’indirizzo di recapito indicato dal CLIENTE, anche se tale tentativo non sia andato a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto alla consegna.

 

Nel caso di spedizione di prodotto diverso da quello ordinato o di prodotto incompleto in alcune sue parti, il CLIENTE dovrà avvertire Rosario Mauro Catanzaro, compilando ed inviando una comunicazione tramite e-mail entro cinque giorni dal ricevimento della merce.

 

Nell’ipotesi in cui il corriere effettui la consegna del prodotto con imballo visibilmente danneggiato, a pena di decadenza, si consiglia di accettare la merce apponendo sul documento di trasporto la scritta “Merce con imballo visibilmente danneggiato”.

 

Entro cinque giorni dal ricevimento della merce, il CLIENTE dovrà quindi contattare via e-mail Rosario Mauro Catanzaro, segnalando la consegna della merce con imballo danneggiato.

 

L’accettazione dei prodotti consegnati senza che il Cliente abbia apposto una contestazione sulla consegna nel documento di trasporto equivale a riconoscimento della conformità della consegna all’ordine per quantità, per tipologia e per imballo.

 

Rosario Mauro Catanzaro per la spedizione si avvale di corrieri espressi di provata efficienza,

pertanto la consegna generalmente avviene entro 1/2 giorni per l’Italia e 2/3 giorni per l’estero.

 

In ogni caso in caso di ritardo della consegna per problematiche legate ai corrieri, Rosario Mauro Catanzaro non può essere considerato responsabile del ritardo stesso.

 

Il costo della spedizione è di € 5,00 IVA compresa. Se l’ordine supera i 100 euro di prodotti la spedizione è gratuita.

 

 

  1. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il CLIENTE, inoltrando l’ordine, automaticamente dichiara e garantisce:

 

– di essere un Consumatore ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo e, quindi, di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività imprenditoriale, commerciale o professionale eventualmente svolta

 

– di aver fornito dati veritieri ed effettivi. Il CLIENTE garantisce l’esattezza e la veridicità di tutti i dati e le informazioni da lui forniti a Rosario Mauro Catanzaro per il perfezionamento dell’ordine e ne è l’unico responsabile; nessuna responsabilità potrà pertanto essere addebitata a Rosario Mauro Catanzaro, qualora l’incompletezza e/o inesattezza dei dati comporti l’impossibilità di procedere con la fornitura dei prodotti richiesti.

 

– di aver letto e stampato le presenti Condizioni Generali di acquisto on-line (e le eventuali comunicazioni di conferma d’ordine) e di essere pienamente consapevole del loro contenuto, che ha accettato prima di concludere l’acquisto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto, nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza.

 

Si ricorda che le presenti Condizioni di Vendita saranno sempre consultabili sul sito www.cyberdefenceitalia.com.

 

  1. RESPONSABILITA’

 

Rosario Mauro Catanzaro non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

 

Rosario Mauro Catanzaro non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per qualsiasi causa, avendo il CLIENTE diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. In particolare, nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata per irreperibilità del CLIENTE, lo stesso avrà diritto alla restituzione del prezzo del prodotto detratte le spese di riconsegna a Rosario Mauro Catanzaro applicate dal trasportatore.

 

Rosario Mauro Catanzaro non si assume alcuna responsabilità dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente che, per qualsiasi ragione, dimostrasse un ripensamento sull’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro il termine di quindici giorni lavorativi dalla consegna del prodotto.

 

In questo caso, dopo aver verificato che il prodotto risulti perfettamente integro, il CLIENTE deve inviare a Rosario Mauro Catanzaro, entro quindici giorni dalla consegna del prodotto, una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, esplicitando la sua volontà di recedere dal contratto e indicando il numero d’ordine, il codice articolo dei prodotti oggetto di recesso e i dati necessari per rintracciare il pagamento effettuato e, se necessario, gli estremi del mezzo di pagamento scelto per il riaccredito di quanto versato.

 

La merce restituita senza l’invio della lettera raccomandata non sarà accettata e non comporterà un valido esercizio del diritto di recesso, anche nel caso in cui la riconsegna sia effettuata entro i giorni sopra indicati. Dopo aver validamente esercitato il diritto di recesso nelle modalità sopra previste, la spedizione dei prodotti resi deve essere effettuata entro quindici giorni dalla data di consegna della merce. La merce deve essere inviata a Rosario Mauro Catanzaro all’indirizzo che verrà comunicato via e-mail successivamente alla comunicazione di recesso.

 

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del CLIENTE, che si assume i rischi del trasporto per la restituzione della merce. Tutti i prodotti dovranno essere provvisti degli imballi originali e degli eventuali allegati; non è consentita la restituzione di merce con altra modalità.

 

Rosario Mauro Catanzaro si riserva il diritto di non accettare prodotti giunti danneggiati.

 

Si consiglia di inviare i prodotti resi con corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione; Rosario Mauro Catanzaro non rimborserà i prodotti resi nel caso in cui non riceva la relativa consegna.

 

Rosario Mauro Catanzaro provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal CLIENTE entro trenta giorni dal ricevimento della merce, mediante rimborso della somma sul mezzo di pagamento.

 

Il CLIENTE non godrà del diritto di recesso nel caso in cui il prodotto non venga restituito integro. All’arrivo della merce restituita, Rosario Mauro Catanzaro si riserva il diritto di controllare l’integrità del prodotto e di restituire la merce al CLIENTE, a spese di quest’ultimo, nel caso in cui riscontrasse una mancanza di integrità o rilevasse un utilizzo del prodotto.

 

Questo diritto è riservato esclusivamente ai Clienti “Consumatori” e quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività imprenditoriale e professionale eventualmente svolto.

 

  1. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

Tutti i prodotti di Rosario Mauro Catanzaro sono coperti dalla garanzia legale di 2 anni per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene e non riconducibili all’uso improprio del prodotto da parte del Cliente, ai sensi degli artt. 128 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.

 

La suddetta garanzia è riservata ai Clienti “Consumatori”; negli altri casi saranno applicate le garanzie previste per i vizi della cosa venduta, la garanzia di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile agli artt. 1490 e ss., con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

 

Si ricorda che non vi è difetto di conformità se, al momento dell’acquisto, il Cliente era a conoscenza del difetto, o non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza.

 

Il periodo di validità della garanzia decorre dalla data di consegna al Cliente. Per fruire della garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà con le modalità previste dalla norma sulla fatturazione elettronica e il DDT (documento di trasporto) comprovante la data in cui ha acquisito la disponibilità materiale del prodotto.

 

Rosario Mauro Catanzaro non assume in ogni caso alcuna responsabilità per perdite causate dall’utilizzo improprio del prodotto o dalla sua funzionalità, o per qualsivoglia perdita o danno indiretto, speciale o consequenziale, derivanti dal ripristino della conformità del prodotto.

 

  1. TERMINI E MODALITA’ DI ESERCIZIO DELLA GARANZIA

Rosario Mauro Catanzaro risponderà nei confronti del Cliente “Consumatore” per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene o che si manifesti entro 24 mesi da tale consegna.

Il difetto di conformità potrà essere denunciato mediante comunicazione all’indirizzo mail: info@cyberdefenceitalia.com .

Nel caso in cui il Cliente sia una persona fisica o giuridica non qualificabile come “Consumatore”, si applicheranno gli artt. 1495 e 1511 del Codice Civile, per cui per l’operatività delle garanzie di legge il difetto dovrà essere denunciato entro 8 giorni dalla data di consegna o, in caso di difetto non immediatamente rilevabile secondo i criteri dell’ordinaria diligenza, dalla data della scoperta del vizio.

In caso di difetto di conformità denunciato nei termini, Rosario Mauro Catanzaro provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione e/o sostituzione con identico prodotto, ove possibile, compatibilmente con la disponibilità del prodotto stesso.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di ripristinare la conformità del prodotto in garanzia o provvedere alla sua sostituzione con un prodotto identico, Rosario Mauro Catanzaro procederà al rimborso dell’intero importo pagato dal Cliente per l’acquisto del bene oppure, su richiesta del Cliente, alla riduzione proporzionale del prezzo.

Il Cliente Consumatore non ha diritto alla risoluzione del contratto se il difetto di conformità è lieve.

Se, a seguito delle verifiche effettuate da Rosario Mauro Catanzaro, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità nel senso precisato dall’art. 129 del D. Lgs. n. 206/2005, non sarà possibile applicare la garanzia legale e, conseguentemente, le eventuali spese di riparazione e spedizione resteranno a carico del Cliente.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, è sempre necessario che il bene venga restituito a Rosario Mauro Catanzaro nella confezione originale, completa in tutte le sue parti o comunque – laddove ciò non sia possibile – in una confezione adeguata alle caratteristiche del prodotto.

Per evitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda l’uso di imballaggi che impediscano qualsiasi tipo di danno da trasporto e si ricorda che va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Eventuali danni dovuti a imballaggi inappropriati comporteranno la non accettazione del prodotto e al Cliente saranno addebitati i costi per la restituzione del bene, se sostenuti da Rosario Mauro Catanzaro.

La spedizione, fino al ricevimento del bene nel magazzino di Rosario Mauro Catanzaro, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Rosario Mauro Catanzaro non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti avvenuti durante la spedizione di reso da parte del Cliente.

 

  1. TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DEL CLIENTE

 

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR) ARTICOLI 13 E 14 E SUCCESSIVE NORME NAZIONALI DI ADEGUAMENTO.

 

Si richiama la privacy policy consultabile al seguente indirizzo www.cyberdefenceitalia.com.

 

  1. RECLAMI

Eventuali reclami potranno essere inoltrati al seguente indirizzo email: info@cyberdefenceitalia.com

 

  1. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

Le presenti condizioni generali di vendita e il rapporto tra le Parti sono regolati dalla Legge italiana.

 

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione, violazione delle presenti condizioni generali di vendita e del contratto tra le Parti sarà di competenza del Foro in cui il CLIENTE ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Roma, se il CLIENTE ha la propria residenza o domicilio all’estero.

 

Resta ferma la facoltà per il Cliente di adire, in caso di controversia, un organismo di composizione extragiudiziale (ADR), operante anche per via telematica, ex art. 19 del D.lgs. n. 70/2003 (eventuali informazioni al riguardo potranno essere reperite al link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT).

 

Per quanto non richiamato nelle presenti Condizioni Generali si rimanda espressamente al Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) nonché alla normativa speciale in materia di e-commerce e alle disposizioni generali del codice civile in materia di vendita, ove applicabili.

 

  1. CONTATTI

Ogni eventuale comunicazione che non potrà essere gestita attraverso il sito www.cyberdefenceitalia.com dovrà essere inviata a Rosario Mauro Catanzaro mediante una delle seguenti modalità:

  • per posta all’indirizzo: info@cyberdefenceitalia.com